1. OGGETTO
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti di abbigliamento ed accessori (di seguito "PRODOTTI") offerti da Saint Germain Donna srl - con sede in Via Del Trivio 3, 63100 Ascoli Piceno, P.IVA 00527060446 (di seguito "Saint Germain") - tramite il proprio sito Internet saintgermaindonna.it (di seguito "SITO") agli utenti del SITO (di seguito "CLIENTE" o "CLIENTI").
1.2. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il "consumatore" o i "consumatori" come ai sensi dell'articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito "CODICE"), ossia "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".
2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV
2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l'acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all'inoltro del modulo d'ordine d'acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell'ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.
2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Saint Germain di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.
3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO
3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all'acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l'inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d'acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.
3.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle CGV ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, espresso in Euro, (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle spese di spedizione e consegna nonché di quelle relative al mezzo di pagamento prescelto: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
3.3. Il CLIENTE potrà accedere al suo modulo d'ordine, consultando la sezione "PROFILO” e nel caso in cui volesse procedere alla cancellazione dell’ORDINE o alla modifica dell'ORDINE aumentando, diminuendo le quantità dei PRODOTTI precedentemente ordinati, oppure semplicemente modificando, inserendo nuovi articoli in aggiunta o in sostituzione dei PRODOTTI medesimi, dovrà necessariamente inviare una e-mail all’indirizzo info@saintgermaindonna.it purché la relativa spedizione non sia stata già confermata da Saint Germain con e-mail di conferma evasione (di seguito “CONFERMA EVASIONE”) di cui al successivo articolo
3.4. Una volta ricevuto l'ORDINE, Saint Germain trasmetterà al CLIENTE una e-mail di conferma dell'ordine (di seguito “CONFERMA D'ORDINE”), contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all'evasione dell'ORDINE, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo
3.5. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi, alla conferma di Saint Germain, la quale comunicherà tale disponibilità inviando un'e-mail al CLIENTE di CONFERMA EVASIONE.
3.6. In caso di mancata esecuzione dell'ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, Saint Germain informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l'acquisto dei restanti PRODOTTI disponibili. In ogni caso l'indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente al CLIENTE il diritto all'annullamento della totalità dell'ORDINE.
3.7. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e Saint Germain è regolato dall'ORDINE, dalla CONFERMA EVASIONE, dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.
4. DIRITTI E OBBLIGHI DI TEDDY
4.1. Saint Germain, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l'indirizzo e nei termini, indicati dal CLIENTE nell'ORDINE. Saint Germain non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.
4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, Saint Germain, conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 10 e 11, provvederà al solo rimborso delle somme dovute, non essendo previsti né cambi né sostituzioni.
5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
5.1. Il CLIENTE è l'unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a Saint Germain in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell'ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.
5.3. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.
6. UTILIZZO DEL SITO
6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.
6.2. Saint Germain non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall'utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell'accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell'esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Saint Germain in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
6.3. In ogni caso, Saint Germain si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l'assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.
7. PREZZI E PAGAMENTI
7.1 I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spese di spedizione e consegna nonché di quelle eventuali, relative al mezzo di pagamento prescelto, che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D’ORDINE.
7.2. Il Pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, carta di credito o Pay Pal.
7.3. Con il pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, su richiesta di Saint Germain, ad inviare copia del documento d'identità comprovante l'effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell'invio richiesto, Saint Germain potrà rifiutare il pagamento e cancellare l'ordine.
8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE
8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare che l'imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nel documento di consegna.
8.2. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di Saint Germain, per esempio anche relative alla quantità e alla tipologia dei PRODOTTI, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo info@saintgermaindonna.it.
9. DIRITTO DI RECESSO
9.1. Salvo quanto regolato al successivo articolo 12, il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Saint Germain, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento, o dal ritiro presso il negozio, dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) siano integri, completi della propria confezione, dei cartellini, adesivi e delle etichette originali.
9.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, le uniche spese a carico del CLIENTE saranno solo quelle di restituzione dei PRODOTTI RESI che deve essere fatta in un’unica soluzione.
9.3. Se il CLIENTE intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà: comunicare via mail quali siano i PRODOTTI RESI, la motivazione della restituzione, specificando “per libero recesso”; - contattare uno spedizioniere a sua scelta ed inviare, entro i successivi 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire a Saint Germain Donna srl - Via del Trivio 3, 63100 Ascoli Piceno. In tal caso il CLIENTE si assume qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti medesimi durante il trasporto fino al momento della consegna a Saint Germain.
9.4. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel presente articolo Saint Germain provvederà a inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI ed a rimborsare, tramite procedura bancaria, al CLIENTE le spese sostenute per l'acquisto di tali prodotti e per le relative, ed eventuali, spese di spedizione e consegna secondo le modalità ed i termini previsti ed in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Saint Germain è stata informata della decisione del CLIENTE di recedere.
9.5. Saint Germain, comunque, potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i PRODOTTI RESI oppure finché il CLIENTE non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
10. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI
10.1. Saint Germain presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini previsti dalla legge a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse.
10.2. In caso di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, senza alcuna eccezione, dovrà comunicare via mail il PRODOTTO DIFETTOSO da rendere e la motivazione della restituzione per “articolo non conforme (FALLATO)”
10.3. Saint Germain provvederà a - contattare lo spedizioniere per prenotare il ritiro entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione via mail; - comunicare al CLIENTE via e-mail la data fissata per il ritiro.
10.4. Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, Saint Germain esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.
10.5. Non appena Saint Germain riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e in allegato la relativa nota di accredito, quindi provvederà a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI, mentre le spese di restituzione saranno a carico di TEDDY.
11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
11.1. Saint Germain garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito “DECRETO”) conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.
11.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all'informativa sul trattamento dei dati resa da Saint Germain, ai sensi dell'art. 13 del DECRETO, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali potrà contattare Saint Germain al seguente recapito info@saintgermaindonna.it.
12. COMUNICAZIONI
Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare Saint Germain al seguente indirizzo e-mail: info@saintgermaindonna.it
13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
13.1. Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.
13.2. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere circa la validità, l'interpretazione, l'esecuzione, la risoluzione delle presenti CGV e/o dei singoli ordini di acquisto, sarà competente in via esclusiva e senza fori concorrenti il Foro di Ascoli Piceno con espressa e totale rinuncia reciproca ad ogni altro foro.
14. INFO RESI E CAMBIO
Hai ricevuto il tuo ordine e desideri rendere uno o più articoli? Ecco come puoi fare: Inviaci una mail – all’indirizzo info@saintgermaindonna.it – contenente l’elenco dei capi che intendi rendere insieme a una motivazione. Controlla che i prodotti da restituire siano integri, completi della propria confezione, dei cartellini ed etichette originali. A questo punto non ti resta che contattare uno spedizioniere a tua scelta ed inviare la merce, entro 28 giorni dal ricevimento dell’ordine, all’indirizzo: Saint Germain Donna – Via del Trivio 3 – 63100 Ascoli Piceno (AP) Quando i prodotti resi arriveranno, provvederemo il prima possibile ad inviarti via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione del reso e a rimborsare tramite procedura bancaria, le spese sostenute per l’acquisto di questi prodotti. La responsabilità non ricade su di noi in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto fino al momento della consegna. Inoltre abbiamo facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti resi che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e che siano stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati. È possibile effettuare il reso parziale o totale di uno stesso ordine in un’unica soluzione.
15. MODALITÀ DI RIMBORSO
Una volta che la merce sarà giunta presso i nostri magazzini e controllata, se conforme Saint Germain provvederà ad effettuare il rimborso del valore della merce, di cui riceverà la notifica via e-mail. Il rimborso avverrà sul conto del cliente, se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una Carta di Credito. Tele rimborso risulterà effettivo sul conto o sulla tua carta circa 6/7 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso. In ogni caso, le tempistiche dipendono dalla banca del cliente. Per tutti gli acquisti pagati tramite bonifico i resi potranno essere effettuati con rimborso tramite bonifico ad avvenuto ricevimento della merce a magazzino (o in negozio) e su un conto corrente bancario o postale da indicare a cura del cliente. In questo caso il rimborso avverrà entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco di reso.
16. CAMBI
I prodotti acquistati on line non possono essere cambiati, ma solo resi (restituiti). La restituzione del denaro avverrà in un secondo momento, seguendo le procedure indicate nel paragrafo "MODALITÁ DI RIMBORSO".
17. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI
Inviaci una mail indicando le problematiche che hai riscontrato con i prodotti. Dopodiché provvederemo, a nostre spese, a contattare il corriere che effettuerà il ritiro al medesimo indirizzo di spedizione o fatturazione. Una volta che la merce sarà giunta presso i nostri magazzini e constatata la non conformità, provvederemo ad effettuare il rimborso del valore della merce, di cui riceverai la notifica via e-mail con in allegato la relativa nota di accredito.
Validate your login
Entra
Creare un nuovo account